FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

CHIUSI - 24 aprile 2016

 

 

Si è svolta il 24 scorso a Chiusi, sotto la supervisione della ASD Lenza Etrusca, una delle prove più importanti del CIBB 2016 e per certi versi anche la più criticata.

59 anglers in acqua per affrontare un lago per nulla facile, ma certamente popolato da black bass di ottima taglia anche grazie all'impegno profuso in questi ultimi anni proprio dal club organizzatore, teso alla tutela del centrarchide.

Tempo inclemente, caratterizzato, sin dalle giornate precedenti, da un calo delle temperature e forti piogge. Fortunatamente non c'è stato vento.

Bass in forma e non in frega. Tutti i 51 pesci portati in pesa sono risultati in ottima forma e rilasciati senza alcun danno. VIDEO 1 - VIDEO 2

 

 

 

Media altissima, oltre il kilogrammo. Cinque le quote e solo la metà dei partecipanti hanno portato pesce alla pesatura, dimostrazione di quanto tecnico sia questo lago.

Sembra che i pesci rispondessero maggiormente a piccoli shad!!

Amisano Corrado del GPS Candelara si è aggiudicato la prova con una pesata spettacolare di 7,190 kg tra cui anche un bellissimo pesce di 1,980 kg, purtroppo per lui 10 grammi in meno rispetto al Big Bass di giornata di 1,990 kg catturato da Trippanera Marco del Bass Recon (quarto classificato). Purtroppo il black di Marco non ha superato in peso quello di Pace Vito, ancora in testa alla classifica del Big Bass assoluto con 2,225 kg.

Al secondo posto Fatichenti Simone della Lenza Etrusca, anche lui con 4 pesci per una peso totale altrettanto sbalorditivo di 6,470 kg con un big di 1,770 kg.

Sul terzo gradino del podio Rinaldi Davide del Bass Division con un peso di 4,890 kg e big di 1,730 kg.

 

Otto il quorum fissato per questa prova!
Amisano e Paolieri, rispettivamente 1° e 6° a Chiusi, si erano già qualificati a Pontenina e Massaciuccoli.

Passano dunque il turno ed accedono in finale: Fatichenti, Rinaldi, Trippanera, Vetralla e Bugossi della Lenza Etrusca, Cortopassi del Lucca Spinning Crew, Trallori dei Lanciatori Lampi nell'Acqua (9°) e Rossi del Bass Friend (10°).

Un particolare ringraziamento al club organizzatore ed ad Universo Pesca che ha premiato il podio con dei buoni acquisto.